#festival #concerti #Imola #estate #musiche #danza #piazze #colori #spettacoli #dj set #line up #mostre

Partecipare

La 28a edizione di Imola in Musica si svolgerà dall'1 all'8 settembre 2024


Imola in Musica: il Festival di tutti!

PER ASSOCIAZIONI, ENTI E SCUOLE
Come sempre le associazioni, gli enti e le scuole del territorio possono proporci degli eventi di carattere musicale da inserire nel programma di Imola in Musica.

Le proposte potranno essere presentate entro e non oltre il 15 giugno 2024 e dovranno essere espressamente approvate dall’organizzazione del festival.

Per presentare la propria proposta è necessario compilare il form a cui si accede tramite il seguente link:
partecipare con un proprio evento musicale     
(riservato ad associazioni, enti, istituti scolastici imolesi)
Per presentare la propria proposta è necessario compilare il form a cui si accede tramite il seguente link:

partecipare con un proprio evento musicale (riservato ad associazioni, enti, istituti scolastici imolesi)


PER GLI ESERCIZI COMMERCIALI

Gli esercenti imolesi potranno, come di consueto, presentare eventi di carattere musicale da inserire nel programma di Imola in Musica.
Affinché le proposte possano essere inserite nel materiale promozionale della manifestazione, anche le segnalazioni dei commercianti dovranno pervenire entro il 15 giugno 2024, attraverso la compilazione di un modulo apposito scaricabile qui.

ADEMPIMENTI SIAE
Le associazioni, gli enti no profit e le scuole del territorio saranno coperte per le spese SIAE dall’organizzazione del festival (salvo diversi accordi con l'organizzazione di Imola in Musica). A tale scopo l’associazione (in veste di Direttore dell’esecuzione) riceverà dall’organizzatore del festival tutti i riferimenti per compilare sul portale www.siae.it il borderò telematico col programma dell’evento proposto. Da gennaio 2022 la compilazione del Borderò Siae può essere effettuata esclusivamente online, sul portale www.siae.it, attraverso il servizio “mio Borderòe non è più consentita la compilazione del borderò cartaceo. Sarà pertanto richiesto in sede di presentazione della proposta musicale di fornire all’organizzatore l’indirizzo mail con cui ci si è abilitati per la compilazione del suddetto borderò on-line sul portale www.siae.it
Qualora l’associazione in questione non disponesse ancora di un profilo per operare sul portale SIAE, sarà possibile compilare un modulo sostitutivo che sarà fornito dall’organizzazione del Festival. Sul modulo sarà necessario riportare la lista dei brani tutelati eseguiti. Ogni incongruenza tra la lista presentata e i brani effettivamente eseguiti potrà essere sanzionata in caso di controlli da parte dell’agenzia Siae, pertanto con la compilazione del suddetto modulo sostitutivo l’associazione proponente si assume la responsabilità della corretta compilazione e della fedeltà al programma presentato, che diventa vincolante. Qualora in sede di controllo l'agenzia Siae dovesse riscontrare incongruenze ed emettere sanzioni l'organizzazione del festival si riserva di rivalersi sul proponente.
Per gli esercizi commerciali il pagamento dei diritti SIAE nonché ogni altro onere e responsabilità inerenti l’evento restano a carico del proponente.

Qualora gli artisti coinvolti fossero associati ad agenzie di tutela del diritto d'autore diverse da SIAE (ad es. SoundReef) è necessario segnalarlo tempestivamente a info@imolainmusica.it